2 clic per una maggiore privacy: solo quando clicchi qui, il Plug-In Facebook viene attivato e puoi condividere o mettere il "Mi piace" su Facebook. Non appena clicchi su "attiva" viene stabilita la connessione a Facebook.
Lifestyle - Stress

Lifestyle - Stress

pubblicato il 19.12.2019

È tempo di Natale, è tempo di stress - un appuntamento dopo l’altro e la frenesia costante ci lasciano a malapena il tempo di riprendere fiato. È facile in questo periodo dimenticarsi quanto sia importante fare una pausa e rilassarsi davvero per schiarirsi le idee. Il cervello ne trae beneficio se ogni tanto ci rilassiamo. Il nostro corpo ha bisogno di pause perché solo così può rigenerarsi e dare il massimo delle prestazioni.

Quindi, il modo migliore per stare ben non è fare gli auguri, ma fare qualcosa di concreto. Hai bisogno di esercizio fisico e di allenamento per mantenere il tuo corpo sano e in forma.

L’effetto più importante:

Non solo lo stress viene alleviato, ma anche la nostra mente si risveglia di nuovo ed è così in grado di riconoscere più velocemente e padroneggiare le situazioni stressanti che si presentano. Ti mostreremo alcuni piccoli trucchi per rilassarti durante le giornate invernali.

La principessa delle nevi vuole essere viziata!

Concediti un bagno caldo rilassante. I trattamenti aromaterapici con profumi e additivi alle erbe hanno uno straordinario effetto rilassante. Anche un massaggio sotto la doccia calda fa davvero bene: massaggia il collo, le spalle o altri muscoli tesi per alcuni minuti con il getto dell'acqua. Che piacere! Oppure usa la nostra sauna – specialmente dopo l'allenamento ha un effetto particolarmente rilassante e rigenerante!

Il principe del ghiaccio vuole sognare…

Almeno un giorno alla settimana vai a letto presto, tra le 21.00 e le 22.00 è l'ideale. Perché una volta alla settimana dovresti dormire almeno 9 ore, solo così il cervello si riposa veramente. Leggere a letto o guardare la TV sono ovviamente dei tabù! Evita anche di bere bevande contenenti caffeina come caffè o tè, perché rendono il riposo inutilmente difficile.

Tocca le stelle!

Allunga i muscoli in tensione come se volessi toccare il soffitto con la punta delle dita delle mani, tenendole allargate come un ventaglio e piegando quelle dei piedi. Poi rilascia la tensione. L'alternanza di tensione e rilassamento dei muscoli ti darà subito una nuova carica.

Scatenati!

Non importa se vuoi fare una battaglia a palle di neve, sciare, andare con lo slittino o sui pattini o vai in palestra - chi fa attività fisica regolarmente compensa lo stress e fa qualcosa per tutto il corpo. Divertimento invernale garantito!

Ti auguriamo quindi di trascorrere le feste più rilassanti che ci siano! Il tuo NOME DEL CLUB