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Warm Up

Warm Up

pubblicato il 21.02.2019

Il freddo si fa ancora sentire. Prima che arrivi la primavera ci sono ancora molti giorni in cui ci vorremmo solo mettere a proprio agio sul divano senza alzare un dito. Con le basse temperature, pioggia, ghiaccio e neve, solo pochi di noi riescono a fare sport all’aperto in questi mesi. È comprensibile dopo tutto! Ma quest'anno non hai più scuse per sdraiarti sul divano. Ci sono tante altre alternative all'allenamento all'aperto, altrettanto interessanti e efficaci!

In palestra – avrai l’imbarazzo della scelta

Ti offriamo condizioni di allenamento ideali tutto l'anno, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Ma questo non è l'unico motivo per cui puoi goderti l’attività fisica con noi. Nei nostri ambienti hai anche un’ampia scelta di attività che di solito non hai all'aria aperta: puoi scegliere un percorso normale sul tapis roulant ma puoi anche scegliere un percorso con pendenze più o meno ripide e tempi variabili. Lo stesso vale per la bicicletta. E se durante il tuo tour in bicicletta ti senti troppo solo puoi sempre scegliere un corso di spinning. Sarai più motivato pedalando in gruppo e a tempo di musica. Oppure puoi salire sullo stepper o sul cross trainer per provare delle sequenze di movimento nuove a cui il tuo corpo non è abituato. Usa l'inverno per aggiungere varietà al tuo programma sportivo invece di sdraiarti sul divano!

Pronto per le piste da sci?

Anche chi ama gli sport invernali e rimane quindi molto attivo durante la stagione fredda dovrebbe allenarsi regolarmente con noi. Perché solo con delle buone condizioni fisiche, muscoli rinforzati e flessibilità si può dare il meglio sugli sci o sullo snowboard. Inoltre, è stato dimostrato che un corpo ben allenato, in caso di caduta, ha un rischio di lesioni inferiore rispetto ad un corpo non allenato. Sarebbe un peccato se il divertimento sulle piste finisse dopo un solo giorno, per una lesione o solo perché i muscoli fanno male e rovinano il divertimento! La prevenzione è tutto - è meglio iniziare a rimettersi in forma 6-8 settimane prima della settimana bianca. Prova i corsi di ginnastica presciistica, studiati appositamente per le esigenze degli appassionati della neve!

Buonumore anche d’inverno

Specialmente durante l’inverno quando le giornate sono più fredde e più buie abbiamo bisogno degli ormoni della felicità perché la depressione non ci assalga. Lo sport e l'esercizio fisico stimolano la formazione di serotonina e endorfina - gli ormoni della felicità – Non lasciare che il malumore prenda il sopravvento- Muoviti!